Almanacco del Giorno Biografia: Simona Gioli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Simona Gioli, pallavolista italiana, campionessa europea. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Simona Gioli


data di nascita: sabato 17 settembre 1977 (46 anni fa)

Simona Gioli: Nata a Rapallo (in provincia di Genova), è una pallavolista di altissimo livello. È centrale di squadre italiane (Reggio Calabria, Reggio Emilia, Perugia, con tre scudetti) e straniere (Mosca, Urengoi, Galatasaray, con uno scudetto).

Nella stagione 2013/14 torna in Italia per giocare a Frosinone, neopromosso in A1, dalla stagione successiva è nel roster di Montichiari, in provincia di Brescia. Dopo tre stagioni, nel 2017 si trasferisce alla Pallavolo Gorla, in provincia di Varese, ma a stagione in corso va a giocare a Brescia. A settembre 2018 indossa la maglia dell'Olimpia Teodora di Ravenna. L'anno dopo gioca a Mazzano in provincia di Brescia.

In Nazionale ha totalizzato 307 presenze e nel suo palmarès ci sono anche due ori ai campionati europei e due primi posti nella Coppa del mondo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 17 settembre: Firmata la Costituzione degli USA; Biografia: Alessandro Siani; Biografia: Anne Bancroft; Biografia: Anastacia; Biografia: Joe Bastianich; Biografia: Paolo De Ceglie; Apertura di Seul 1988; Doodle: I fumetti di Anant Pai; Tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 settembre
Eventi anno 1977

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze