Almanacco del Giorno Biografia: Paola Ferrari - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paola Ferrari, giornalista e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paola Ferrari


data di nascita: giovedì 6 ottobre 1960 (63 anni fa)

Paola Ferrari: Per lungo tempo è stata la signora della Domenica Sportiva. Nata a Milano, è una nota giornalista e conduttrice di alcuni dei programmi sportivi più seguiti dal pubblico italiano.

Il grande Enzo Tortora la nota e la inserisce tra le centraliniste della seguitissima trasmissione "Portobello". Il giornalismo sportivo, la sua vera passione, la vede farsi le ossa con l'emittente lombarda Telenova, prima di approdare in Rai nel 1988, collaborando prima con la Domenica Sportiva e poi conducendo Dribbling insieme a Gianni Cerqueti.

Nella stagione 2003-2004 entra nella storia come prima conduttrice della storica trasmissione calcistica 90° minuto. In quella seguente riprende il timone della Domenica Sportiva, già condotta dal 1996 al 1999, che lascia per poi riprendere definitivamente dal 2010 fino all'estate del 2014.

Fuori dalla dimensione sportiva, vanta una partecipazione come concorrente-ballerina all'edizione 2005 di "Ballando con le stelle" e una mancata elezione alla Camera dei deputati nelle elezioni politiche 2008, per La Destra di Francesco Storace. Dal 2015 al 2018 torna alla conduzione di "90° minuto". Nella stagione 2022/23 è tra i conduttori di Domenica Dribbling su RAI 2.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Milano; Almanacco Giornalismo
Altre voci del 6 ottobre: Iniziano le trasmissioni radiofoniche; Inaugurato il Moulin Rouge; Biografia: Le Corbusier; Biografia: Paolo Valenti; Biografia: Klaus Dibiasi; Biografia: Ottavio Bianchi; Nasce la serie A!; Eurovolley, quarte le italiane; Margherita Dolcevita

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 ottobre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze