Almanacco del Giorno Biografia: Kate Winslet - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kate Winslet, attrice britannica, premio Oscar nel 2009. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kate Winslet


data di nascita: domenica 5 ottobre 1975 (48 anni fa)

Kate Winslet: Figlia d'arte, cresciuta a pane e teatro, nasce a Reading, nel sud-est dell'Inghilterra, e da qui inizia una carriera fulminea, che la porta ad essere una delle più giovani (a soli 19 anni!) attrici ad aver ricevuto la candidatura all'Oscar.

Il sogno si materializza quando da commessa diciassettenne si ritrova protagonista del film "Creature del cielo" di Peter Jackson. Due anni dopo il suo nome compare già tra i candidati all'Oscar, grazie all'impeccabile interpretazione in Ragione e sentimento, tratto dall'omonimo capolavoro di Jane Austen.

La fama di star hollywoodiana arriva con il ruolo di Rose DeWitt Bukater nel colossal Titanic, accanto a Leonardo DiCaprio. La vera consacrazione come attrice la raggiunge nel nuovo millennio, prima con Revolutionary Road (sempre in coppia con DiCaprio), che le vale un Golden Globe, poi con "The Reader - A voce alta" che nel 2009 le fa ottenere l'Oscar come "migliore attrice protagonista".

Nel 2013 sfiora il quarto Golden Globe con l'ottima prova drammatica in Un giorno come tanti (Labor Day). È protagonista, nel 2015, di "The Dressmaker" e di Steve Jobs, film biografico sul fondatore di Apple, nel 2017, di La ruota delle meraviglie - Wonder Wheel, di Woody Allen.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Leonardo DiCaprio; Biografia: Woody Allen
Voci che parlano di Kate Winslet: Biografia: Leonardo DiCaprio (11/11/1974)
Altre voci del 5 ottobre: Primo episodio di Goldrake; James Bond debutta al cinema; Biografia: Ciccio Ingrassia; Biografia: Gianni Mazza; Biografia: Denis Diderot; Biografia: Antonio Careca; Biografia: Enrico Fabris; Serie A 1975-76

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 ottobre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze