Almanacco del Giorno Biografia: Francesco Baccini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Francesco Baccini, cantautore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Francesco Baccini


data di nascita: martedì 4 ottobre 1960 (63 anni fa)

Approfondimenti
Francesco Baccini
Genova
Live
Francesco Baccini: Nato a Genova, alla fine degli anni Ottanta si affaccia sulla scena musicale come cantautore.

Inizia a studiare musica e pianoforte sin da piccolo. Debutta con l'album "Cartoons", vincendo la targa Tenco e Un disco per l'estate (con il brano Figlio unico). Nel 1990 vince il Festivalbar con Sotto questo sole, insieme a Paolo Belli e i “Ladri di Biciclette”.

Al periodo musicale, segnato da periodi di inattività e altri più proficui, segue il debutto come attore teatrale. Nel 2008 lavora come attore cinematografico e, in seguito, prosegue con la carriera di cantante, collaborando con diversi artisti. Nel 2014 pubblica il singolo Solematto. Tre anni dopo arriva l'album Chewing gum blues, con il cantautore Sergio Caputo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Genova
Altre voci del 4 ottobre: Primo satellite nello spazio; Fondazione di WikiLeaks; Inaugurata l’Autostrada del Sole; Biografia: Susan Sarandon; Biografia: Charlton Heston; Biografia: Mauro Germán Camoranesi; Biografia: Francesco Damiani; L’Italia vince gli Europei di volley femminile; Doodle: Costituzione francese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 4 ottobre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze