Almanacco del Giorno Biografia: Emanuele Birarelli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Emanuele Birarelli, ex pallavolista italiano, medaglia d'argento a Rio 2016, procuratore sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Emanuele Birarelli


data di nascita: domenica 8 febbraio 1981 (43 anni fa)

Emanuele Birarelli: Nato a Senigallia (in provincia di Ancona), è un ex pallavolista, centrale della Nazionale italiana, con cui vince alle Olimpiadi il bronzo a Londra 2012 e l'argento a Rio 2016. Agli Europei partecipa ai due secondi posti dell'Italvolley del 2011 e 2013.

Dal 2007 al 2015 è nel Trentino Volley, con cui arricchisce il suo palmarès con quattro scudetti, tre Champions League, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e quattro Coppe del mondo per club. Nella stagione 2015/16 si trasferisce a Perugia e due anni dopo va a giocare al Blu Volley Verona. Il 16 luglio 2020 annuncia il ritiro dalla pallavolo giocata, per iniziare l'attività di procuratore.

Gioca anche, superando un'ischemia che l'ha tenuto lontano dalla rete per oltre due anni, a Falconara, Ancona, Pineto e Verona.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 8 febbraio: Mendel espone la teoria dell'ereditarietà; Prima al cinema di Taxi Driver; Biografia: James Dean; Biografia: Giuseppe Ungaretti; Biografia: Hristo Stoičkov; Biografia: Carolina Kostner; Biografia: Manon Flier; Biografia: Patrizia Panico; Doodle: Giulio Verne e il Nautilus

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 febbraio
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze