Almanacco del Giorno Biografia: Hugh Grant - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Hugh Grant, attore inglese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Hugh Grant


data di nascita: venerdì 9 settembre 1960 (63 anni fa)

Hugh Grant: Nato a Londra, è un attore di grande successo, apprezzato soprattutto nel genere commedia e sentimentale.

Dopo la laurea si è dedicato alla carriera cinematografica, salendo alla ribalta con il ruolo da protagonista in "Maurice", film drammatico tratto dall'omonimo romanzo di E.M. Forster, per il quale viene premiato con la Coppa Volpi al Festival di Venezia.

Nel 1994 il suo percorso artistico prende una piega diversa, grazie alla brillante commedia Quattro matrimoni e un funerale, che gli vale un Golden Globe e lo consacra in questo genere. Tra le pellicole più note: "Notting Hill" (1999), accanto a Julia Roberts, "Il diario di Bridget Jones" (2001), "About a Boy" (2002) e "Love Actually - L'amore davvero" (2003).

Nel 2017 riceve una candidatura al Golden Globe come "migliore attore in un film commedia o musicale" per il film Florence. È nel cast di The Gentlemen, uscito nelle sale statunitensi nel gennaio 2020.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 9 settembre: Michelangelo inizia a lavorare al David; Biografia: Oscar Luigi Scalfaro; Biografia: Michael Bublé; Biografia: Roberto Donadoni; Biografia: David Moss; A Belgrado i primi Mondiali di nuoto; Serie A 1990-1991; Il Setterosa per la terza volta campione d'Europa; Serie A 2011-12; Doodle: Lo scrittore Ivan Kotlyarevsky; “Siddharta” di Hermann Hesse

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 settembre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze