Almanacco del Giorno Biografia: Oscar Luigi Scalfaro - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Oscar Luigi Scalfaro, politico e magistrato, nono Presidente della Repubblica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Oscar Luigi Scalfaro


data di nascita: lunedì 9 settembre 1918 (105 anni fa)
data morte: domenica 29 gennaio 2012 (12 anni fa)

Oscar Luigi Scalfaro: Nato a Novara e morto a Roma nel 2012, politico e magistrato, è stato il nono Presidente della Repubblica, in carica dal 1992 al 1999.

In precedenza era stato Ministro dell'Interno nel Governo Craxi I e Presidente della Camera. Diventato senatore a vita, partecipò a numerosi incontri sulla difesa della Carta Costituzionale, il no alla guerra e l'impegno dei cattolici in politica.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Piemonte
Altre voci del 9 settembre: Michelangelo inizia a lavorare al David; Biografia: Hugh Grant; Biografia: Michael Bublé; Biografia: Roberto Donadoni; Biografia: David Moss; A Belgrado i primi Mondiali di nuoto; Serie A 1990-1991; Il Setterosa per la terza volta campione d'Europa; Serie A 2011-12; Doodle: Lo scrittore Ivan Kotlyarevsky; “Siddharta” di Hermann Hesse
Altre voci del 29 gennaio: Benz brevetta la prima vettura a motore; Prima edizione del Festival di Sanremo; Biografia: John Davison Rockefeller jr; Biografia: Amii Stewart; Biografia: Tom Selleck; Biografia: Venanzio Ortis; Biografia: Eleonora Ambrosi; Biografia: Josip Iličič; 100ª edizione dell'Australian Open; Doodle: Anton Čechov; Ara gialloblu

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 settembre
Eventi anno 1918
Santi e eventi 29 gennaio
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze