Almanacco del Giorno Biografia: Tom Selleck - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Tom Selleck, attore e produttore cinematografico americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Tom Selleck


data di nascita: lunedì 29 gennaio 1945 (79 anni fa)

Tom Selleck: I baffi più affascinanti di Hollywood sono i suoi, resi immortali da Magnum P.I., il celebre investigatore privato che, a bordo di una fiammante Ferrari 308 GTS, si aggira tra le splendide spiagge delle Hawaii.

Americano di Detroit, ma di padre slovacco, Thomas William Selleck rinuncia da giovanissimo alla pallacanestro per studiare recitazione. Dopo piccole parti in telefilm famosi, su tutti Charlie's Angels, diviene famoso con la serie "Magnum P.I.", di cui è protagonista per otto stagioni (1980-88), arrivando a meritarsi una stella sull'ambita Hollywood Walk of Fame.

Al cinema alterna ruoli drammatici, come in Un uomo innocente (1989), e comici, vedi le commedie "Tre scapoli e una bimba" (1990) e In & Out (1997). Le serie TV sono il suo forte, come dimostrano le partecipazioni a "Friends" (1996-2000), "Monte Walsh" (2003) e "CBS Blue Bloods" (dal 2010).

Vedi Anche
Altre voci del 29 gennaio: Benz brevetta la prima vettura a motore; Prima edizione del Festival di Sanremo; Biografia: John Davison Rockefeller jr; Biografia: Amii Stewart; Biografia: Venanzio Ortis; Biografia: Eleonora Ambrosi; Biografia: Josip Iličič; 100ª edizione dell'Australian Open; Doodle: Anton Čechov; Ara gialloblu

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 gennaio
Eventi anno 1945

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze