Almanacco del Giorno Biografia: Angelo Peruzzi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Angelo Peruzzi, ex portiere di calcio italiano, allenatore, dirigente. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Angelo Peruzzi


data di nascita: lunedì 16 febbraio 1970 (54 anni fa)

Angelo Peruzzi: Nato a Blera (in provincia di Viterbo), è un allenatore di calcio ed ex portiere. Ha difeso la porta di Roma, Juventus, Inter e Lazio, dove ha concluso la sua carriera nella stagione 2006/07.

Negli anni Novanta con i bianconeri ha ottenuto i suoi maggiori successi: tre scudetti (94/95, 96/97 e 97/98), una Coppa Italia, una Coppa Uefa, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.

In Nazionale ha totalizzato 31 presenze, subendo 17 reti. Ha partecipato, come secondo portiere, alla vittoria del Mondiale 2006. Da allenatore è stato il vice di Ciro Ferrara prima all'U21 e poi sulla panchina della Sampdoria, condividendo l'esonero del 17 dicembre 2012.
Dal luglio 2016 è stato per cinque anni il club manager della Lazio.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lazio
Altre voci del 16 febbraio: Fidel Castro, primo ministro di Cuba; Biografia: Claudio Amendola; Biografia: John Schlesinger ; Biografia: Valentino Rossi; Biografia: John McEnroe; Doodle: Atto d'indipendenza della Lituania; Una donna

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 febbraio
Eventi anno 1970

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze