Almanacco del Giorno Biografia: Marco Columbro - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marco Columbro, attore e conduttore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Marco Columbro


data di nascita: mercoledì 28 giugno 1950 (73 anni fa)

Marco Columbro: Toscano di Viareggio, in provincia di Lucca, è stato per lungo tempo uno dei volti più noti delle reti Mediaset.

Ha iniziato a teatro, intorno alla metà degli anni Settanta, per poi continuare in TV come conduttore di varietà, spesso a fianco di Lorella Cuccarini, con la quale ha presentato la maratona di beneficenza “Trenta ore per la vita”. Un aneurisma cerebrale ne ha rallentato la carriera televisiva nel 2001.

Tornato in pista l'anno seguente per presentare sulla RAI "Scommettiamo che...", dopo essersi dedicato al teatro è ricomparso sullo schermo nel 2012 in veste di conduttore del canale "Vero Capri", sotto la direzione artistica di Maurizio Costanzo.

Tra i suoi programmi restano nella memoria "Tra moglie e marito", Paperissima e "Buona domenica". Come attore ha recitato nella serie televisiva "Caro maestro" e "Baciati dall'amore".

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Lorella Cuccarini; Almanacco Toscana
Altre voci del 28 giugno: Invenzione del sassofono; De Nicola primo capo dello Stato italiano; Google Plus lanciato in versione test; Assassinato a Sarajevo l'arciduca d'Austria; Biografia: Luigi Pirandello; Biografia: Sabrina Ferilli; Biografia: Muhammad Yunus; Biografia: Pietro Mennea; Biografia: Maurizio Domizzi; Al Brasile la Confederations Cup 2009; Andrea Bargnani prima scelta NBA; Doodle: JJ Rousseau e lo stato di natura

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 giugno
Eventi anno 1950

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze