Almanacco del Giorno Biografia: Mickey Rourke - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mickey Rourke, attore, sceneggiatore ed ex pugile statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Mickey Rourke


data di nascita: martedì 16 settembre 1952 (71 anni fa)

Mickey Rourke: Nato a Schenectady, nello stato di New York, è popolare nel mondo del cinema come attore e sceneggiatore, ma i primi passi li ha mossi sul ring, come pugile.

Appesi a malincuore i guantoni, ha imboccato la strada della recitazione, formandosi alla stessa scuola di Al Pacino e De Niro. Salito alla ribalta con il celebre film 9 settimane e ½, accanto a Kim Basinger, ha offerto grandi interpretazioni in "L'anno del dragone" e "Angel Heart".

La vita di eccessi ne ha segnato la carriera, con un lungo periodo di silenzio interrotto nel 2008 con il successo di The Wrestler, grazie al quale ha conquistato il Leone d'Oro al 65º Festival di Venezia e un Golden Globe.

Presente nel 2010 in "Iron Man 2" e nel primo capitolo de I Mercenari, nel 2014 compare nel cast di "Una donna per cui uccidere" sequel del thriller Sin City. Nel 2019 è tra i protagonisti del film Berlin, I Love You. È nel cast di The Palace, film di Roman Polański, nelle sale italiane dal 28 settembre 2023.

Vedi Anche
Altre voci del 16 settembre: Debutta Wile E. Coyote; Il caso De Mauro; Fondata la General Motors; Biografia: Alessandro Cecchi Paone; Biografia: B.B. King; Biografia: Albert Szent-Györgyi; Biografia: Manuel Pellegrini; Biografia: Alfredo Aglietti; Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis; Serie A 1984-1985; Argento per l’Italvolley; Serie A 1979-80; Doodle: Indipendenza del Messico; “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 settembre
Eventi anno 1952

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze