Almanacco del Giorno Biografia: Nicolas Cage - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Nicolas Cage, attore e produttore cinematografico americano, premio Oscar nel 1996. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Nicolas Cage


data di nascita: martedì 7 gennaio 1964 (60 anni fa)

Approfondimenti
Nicolas Cage
Scena
Nicolas Cage: Per l'anagrafe è Nicholas Kim Coppola, nipote del celebre regista Francis Ford, nelle cronache di Hollywood è una delle star più rinomate.

Nato a Long Beach, in California, per scrollarsi l'ombra dello zio regista, assume lo pseudonimo Nicholas Cage ed esordisce al cinema nel 1982, come comparsa in "Fuori di testa". La sua popolarità cresce verso la fine degli anni Ottanta, raggiungendo il punto più alto con Via da Las Vegas, che gli vale (insieme a un Golden Globe) l'Oscar come "migliore attore protagonista" nel 1996.

Tra gli oltre 80 film, girati con grandi registi tra cui Martin Scorsese e Brian De Palma, alcuni dei più noti sono: City of Angels, "The Family Man", "Il ladro di orchidee".

Vedi Anche
Voci che parlano di Nicolas Cage: Biografia: Johnny Depp (09/06/1963)
Altre voci del 7 gennaio: Il Tricolore viene adottato per la prima volta; Attentato alla sede di Charlie Hebdo; Biografia: Giuliano Ferrara; Biografia: Marco Mordente; Biografia: Lewis Hamilton; Biografia: Marco Storari; Doodle: Centenario di Charles Addams; Aragosta Mediterranea

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 gennaio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze