Almanacco del Giorno Biografia: Stefania Rocca - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Stefania Rocca, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Stefania Rocca


data di nascita: sabato 24 aprile 1971 (53 anni fa)

Stefania Rocca: Torinese doc, Stefania Rocca è un'attrice di rilievo internazionale, attiva sul set e nelle fiction televisive.

Formatasi tra il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e il prestigioso Actor's Studio di New York, debutta in "Effetto" nel 1994 e tre anni dopo emerge con il film Nirvana di Salvatores, vincendo il Ciak d'oro come "migliore attrice non protagonista".

Dopo la partecipazione a Il talento di Mr. Ripley (candidato a cinque Oscar nel 2000), ottiene popolarità con ruoli drammatici in "Viol@", "Casomai" e La bestia nel cuore (con gli ultimi due viene nominata al David di Donatello nel 2003 e nel 2006). Tra i successi sul piccolo schermo, le fiction "Tutti pazzi per amore" (prima stagione), "Edda Ciano e il comunista" (2011), "Una grande famiglia" (2012-2015), "Gli anni spezzati - Il Giudice" (2014) e "Di padre in figlia" (2017). Nel 2018 partecipa a Ballando con le stelle.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino
Altre voci del 24 aprile: Manzoni inizia la stesura di Fermo e Lucia; Biografia: Barbra Streisand; Biografia: Alessandro Costacurta; La prima rovesciata nel calcio; Doodle: Gideon Sundback e la cerniera lampo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 aprile
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze