Almanacco del Giorno Biografia: Neil Diamond - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Neil Diamond, cantautore e compositore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Neil Diamond


data di nascita: venerdì 24 gennaio 1941 (83 anni fa)

Neil Diamond: Newyorchese di Brooklyn, è uno delle voci americane più amate della vecchia guardia, al centro della scena soprattutto negli anni Settanta e Ottanta.

Con hit evergreen, su tutti la melodica September Morn, ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo, duettando in carriera con star del calibro di Frank Sinatra e Barbra Streisand.

Ricordato anche come compositore, e in particolare per la colonna sonora del film "Il gabbiano Jonathan Livingston" (1975), nel 1984 è stato incluso nella Songwriters Hall of Fame e nel 2011 nella Rock and Roll Hall of Fame. L'ultimo album in studio risale al 2008, "Home Before Dark", dopo ha pubblicato raccolte di vecchi successi e compilation natalizie.

Vedi Anche
Altre voci del 24 gennaio: Apple lancia il Macintosh; Biografia: Giuliano Sangiorgi; Biografia: Michelle Hunziker; Biografia: Stefano Cerioni; Biografia: Roberto Sosa; Biografia: Claudio Desolati; Biografia: Giorgio Chinaglia; Doodle: Vincitori in Australia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 gennaio
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze