Almanacco del Giorno Biografia: Maurizio Mattioli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Maurizio Mattioli, attore, doppiatore e comico italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Maurizio Mattioli


data di nascita: sabato 3 giugno 1950 (73 anni fa)

Maurizio Mattioli: Romanaccio doc, il suo primo mestiere è quello di comico, che lo ha portato a recitare in una novantina di pellicole, gran parte delle quali girate con i registi Neri Parenti e Carlo Vanzina.

Dopo alcuni film di bassa leva, ottiene diversi ruoli teatrali nelle commedie musicali realizzate dal duo Garinei e Giovannini, lanciandosi sul piccolo schermo con la parodia del presidente americano, Bill Clinton, nel Bagaglino di Pier Francesco Pingitore.

Dal 1986 prosegue la carriera in televisione recitando in moltissime serie e miniserie TV. Famose le sue interpretazioni di Alberto Dominici in "Un ciclone in famiglia" e di Augusto Cesaroni, nella prima, quinta e sesta serie de I Cesaroni.

Mattioli ha anche doppiato numerosi personaggi di animazione, tra cui il cane del telefilm "Tequila & Bonetti", Barbatus in "Z la formica", Spartaco in "La gang del bosco" ed Efesto in "C'era una volta... Pollon".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 3 giugno: Ultimo episodio di Star Trek; Nasce la CGIL; Biografia: Checco Zalone; Biografia: Tony Curtis; Biografia: Rafael Nadal

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 giugno
Eventi anno 1950

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze