Almanacco del Giorno Biografia: Dick Van Dyke - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Dick Van Dyke, attore e personaggio televisivo americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Dick Van Dyke


data di nascita: domenica 13 dicembre 1925 (98 anni fa)

Dick Van Dyke: Come dimenticare la sua celebre ballata nei panni del simpatico spazzacamino Bert, amico della baby sitter più famosa del cinema, e del sig. Dawes senior.

Nato a West Plains, nel Missouri, come tanti è cresciuto con il mito di Stanlio e Ollio, esordendo in TV con alcune commedie e in seguito come conduttore ed ospite nel programma "The CBS Cartoon Theater". Il successo è arrivato con due sitcom cucitegli addosso: The Dick Van Dyke Show (1961-1966) e Le pazze storie di Dick Van Dyke (1971-1974).

Sul grande schermo la notorietà è legata a Mary Poppins (1964), celebre commedia musicale della Disney che gli ha fatto conquistare una nomination ai Golden Globe come "migliore attore in un film commedia o musicale". Dal 1993 al 2001 ha interpretato il dottor Mark Sloan nella seguitissima serie televisiva Un detective in corsia.

Nel 2014 compare nella commedia Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone, accanto a Ben Stiller e Robin Williams. Nel 2018 nel sequel Il ritorno di Mary Poppins interpreta Mr. Dawes Jr, a capo della Grande Banca Dawes di credito, risparmio e sicurtà.

Vedi Anche
Altre voci del 13 dicembre: Brevettato il cono gelato; Massacro di Nanchino; Biografia: Christopher Plummer; Biografia: Pierino Prati; Biografia: Elisa Di Francisca; Biografia: Ilario Di Buò; Biografia: Anna Giordano Bruno; Prima telecronaca in Italia; Il Pallone d'oro a Shevchenko; Doodle: Festa di Santa Lucia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 dicembre
Eventi anno 1925

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze