Almanacco del Giorno Biografia: Pierino Prati - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Pierino Prati, ex calciatore e allenatore italiano, campione europeo nel 1968. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Pierino Prati


data di nascita: venerdì 13 dicembre 1946 (77 anni fa)
data morte: lunedì 22 giugno 2020 (3 anni fa)

Pierino Prati: Nato a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) e, dopo una lunga malattia, scomparso Montorfano il 22 giugno 2020. È stato un allenatore di calcio, già centravanti negli anni Sessanta e Settanta, di Milan, Roma e Fiorentina. Con i 100 gol segnati in serie A è 91° nella classifica dei marcatori di sempre come Marek Hamšík.

Con i rossoneri ha vinto uno scudetto, due edizioni della Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, due volte la Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale. In Nazionale ha totalizzato 14 presenze e 7 reti; è stato campione europeo nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Marek Hamšík; Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Pierino Prati: La partita con più gol in serie A (15/10/1972)
Altre voci del 13 dicembre: Brevettato il cono gelato; Massacro di Nanchino; Biografia: Dick Van Dyke; Biografia: Christopher Plummer; Biografia: Elisa Di Francisca; Biografia: Ilario Di Buò; Biografia: Anna Giordano Bruno; Prima telecronaca in Italia; Il Pallone d'oro a Shevchenko; Doodle: Festa di Santa Lucia
Altre voci del 22 giugno: In vendita i primi Jukebox; Scomparsa di Emanuela Orlandi; Biografia: Giuseppe Mazzini; Biografia: Meryl Streep; Biografia: Dan Brown; Biografia: Massimiliano Ferretti; Biografia: Carmela Allucci; Per Maradona gol di mano e del secolo; Doodle: Konrad Zuse e i computer

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 dicembre
Eventi anno 1946
Santi e eventi 22 giugno

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze