Almanacco del Giorno Biografia: Meryl Streep - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Meryl Streep, attrice e produttrice americana, tre volte premio Oscar. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Meryl Streep


data di nascita: mercoledì 22 giugno 1949 (74 anni fa)

Meryl Streep: Nata a Summit, nel New Jersey, è una delle migliori attrici a livello internazionale e tra le più premiate della storia del cinema. Con 19 nomination, l'ultima nel 2015 per il musical "Into the Woods", vanta il record di candidature all'Oscar, che ha conquistato tre volte.

Dopo aver studiato da soprano, la sua carriera artistica svolta in direzione del set nel 1977, con il capolavoro di Fred Zinnemann "Julia", che la vede recitare accanto a mostri sacri del calibro di Jane Fonda e Vanessa Redgrave. La sua stella si accende già al secondo film, Il cacciatore (accanto a un magistrale De Niro), che le vale la prima nomination agli Oscar, per spiccare definitivamente il volo con il drammatico Kramer contro Kramer (1979) con cui conquista la prima statuetta.

Stimata dai grandi maestri della regia, è protagonista di pellicole celebri quali "La scelta di Sophie", "Il diavolo veste Prada", "La casa degli spiriti" e The Iron Lady, che nel 2012 le vale il terzo Oscar. Vincitrice nel 2004 del "Life Achievement Award", per il suo contributo nella storia del cinema, nel 2012 riceve l'Orso d'oro alla carriera.

Nel 2017 sfiora l'accoppiata Oscar e Golden Globe per il ruolo della cantante d'opera Florence Foster Jenkins in "Florence". Nel film Il ritorno di Mary Poppins, uscito il 25 dicembre 2018, interpreta Topsy, la cugina della protagonista. Nel 2019 è tra i protagonisti del film Panama papers e nel cast di Piccole donne. L'anno dopo è la protagonista di The Prom e di Lasciali parlare.

Vedi Anche
Voci che parlano di Meryl Streep: Biografia: Karen Blixen (17/04/1885)
Altre voci del 22 giugno: In vendita i primi Jukebox; Scomparsa di Emanuela Orlandi; Biografia: Giuseppe Mazzini; Biografia: Dan Brown; Biografia: Massimiliano Ferretti; Biografia: Carmela Allucci; Per Maradona gol di mano e del secolo; Doodle: Konrad Zuse e i computer

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 giugno
Eventi anno 1949

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze