Almanacco del Giorno Biografia: Dan Brown - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Dan Brown, scrittore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Dan Brown


data di nascita: lunedì 22 giugno 1964 (59 anni fa)

Dan Brown: Autore di bestseller da milioni di copie, le sue storie si muovono tra omicidi, complotti e simbolismi, mettendo in crisi verità storiche e di fede.

Nato ad Exeter, nel New Hampshire, debutta sulla scena letteraria alla fine degli anni Novanta, ma è con il quarto romanzo, Il Codice da Vinci (The Da Vinci Code nel 2003), che ottiene popolarità, vendendo 85 milioni di copie.

Da quel momento le avventure del professor Robert Langdon, protagonista anche di "Angeli e demoni", "Il simbolo perduto" e "Inferno", conquistano i lettori di tutto il mondo, grazie anche alle felici trasposizioni cinematografiche, tutte dirette da Ron Howard e con Tom Hanks nella parte di Langdon.

Nell'ottobre 2017, esce il thriller Origin, quinto capitolo della fortunata serie.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ron Howard; Biografia: Tom Hanks
Voci che parlano di Dan Brown: Biografia: Tom Hanks (09/07/1956)
Altre voci del 22 giugno: In vendita i primi Jukebox; Scomparsa di Emanuela Orlandi; Biografia: Giuseppe Mazzini; Biografia: Meryl Streep; Biografia: Massimiliano Ferretti; Biografia: Carmela Allucci; Per Maradona gol di mano e del secolo; Doodle: Konrad Zuse e i computer

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 giugno
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze