Almanacco del Giorno Biografia: Dan Brown - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Dan Brown, scrittore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Dan Brown


data di nascita: lunedì 22 giugno 1964 (53 anni fa)

Dan Brown: Autore di bestseller da milioni di copie, le sue storie si muovono tra omicidi, complotti e simbolismi, mettendo in crisi verità storiche e di fede.

Nato ad Exeter, nel New Hampshire, debutta sulla scena letteraria alla fine degli anni Novanta, ma è con il quarto romanzo, Il Codice Da Vinci (2003), che ottiene popolarità, vendendo 80 milioni di copie.

Da quel momento le avventure del professor Robert Langdon, protagonista anche di "Angeli e demoni", "Il simbolo perduto" e "Inferno", conquistano i lettori di tutto il mondo, grazie anche alle felici trasposizioni cinematografiche, tutte dirette da Ron Howard e con Tom Hanks nella parte di Langdon.

In uscita, nel 2017, il thriller Origin, quinto capitolo della fortunata serie.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ron Howard; Biografia: Tom Hanks
Voci che parlano di Dan Brown: Biografia: Tom Hanks (09/07/1956)
Altre voci del 22 giugno: In vendita i primi Jukebox; Scomparsa di Emanuela Orlandi; Biografia: Giuseppe Mazzini; Biografia: Meryl Streep; Biografia: Massimiliano Ferretti; Biografia: Carmela Allucci; Per Maradona gol di mano e del secolo; Doodle: Konrad Zuse e i computer

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 giugno
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze