Almanacco del Giorno Biografia: Marek Hamšík - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marek Hamšík, calciatore slovacco. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marek Hamšík


data di nascita: lunedì 27 luglio 1987 (30 anni fa)

Approfondimenti
Marek Hamšík
I gol
Marek Hamšík: Nato a Banská Bystrica (Slovacchia) è un calciatore, centrocampista del Napoli e capitano della Nazionale slovacca, che porta alla fase finale degli Europei di Francia 2016. La Slovacchia esce agli ottavi, sconfitta dalla Germania.

In Italia arriva nel 2004 per indossare la maglia del Brescia. Con le rondinelle fa il suo esordio in serie A nell'incontro con il Chievo Verona del 20 marzo 2005.

Il 28 giugno 2007 Marechiaro (soprannome attribuitogli dalla tifoseria partenopea) si trasferisce al Napoli dove, al termine della stagione 2016/17, totalizza 357 presenze nel massimo campionato, segnando 93 volte. Nella classifica delle presenze con la casacca azzurra, in tutte le competizioni, è terzo dietro Giuseppe Bruscolotti e Antonio Juliano, mentre in quella delle marcature è ad un soffio dalla prima piazza, occupata da Diego Armando Maradona. I trofei vinti sono due Coppe Italia (2011/12 e 2013/14) e la Supercoppa italiana 2014.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Giuseppe Bruscolotti; Biografia: Diego Armando Maradona
Altre voci del 27 luglio: Moravia pubblica "Gli indifferenti"; Esordio di Bugs Bunny; Inizia la serie Stargate SG-1; Biografia: Maria Grazia Cucinotta; Biografia: Giosuè Carducci; Biografia: Peppino Di Capri; Biografia: Mario Del Monaco; Biografia: Clemente Russo; Biografia: Goran Pandev; Inaugurazione dei Giochi Olimpici 2012; Il Setterosa è campione del mondo; Il Settebello è terzo; Doodle: Enrique Granados

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 luglio
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze