Almanacco del Giorno Biografia: Maria Grazia Cucinotta - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Maria Grazia Cucinotta, attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Maria Grazia Cucinotta


data di nascita: sabato 27 luglio 1968 (49 anni fa)

Maria Grazia Cucinotta: Nata a Messina, attrice, produttrice cinematografica e regista. La sua fama è mondiale, oltre che per la bellezza, anche per il ruolo nel film Il Postino con Massimo Troisi.

Classificatasi al terzo posto di Miss Italia nel 1987, viene scelta da Renzo Arbore, come valletta, per il programma cult Indietro tutta!. Partecipa, poi, ad Abbronzatissimi 2 ed è scritturata per il film di Troisi che le dà la celebrità massima.

Ottiene, poi, dei ruoli importanti sul grande schermo, con I laureati (1995) di Leonardo Pieraccioni, e sul piccolo schermo, in fiction che la vedono recitare accanto a Raul Bova e Gigi Proietti. Nel 1997 posa per il calendario di Panorama.

Nel 2000 partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie, con Woody Allen e Sharon Stone. Nel 2009 fa da madrina al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2014 è protagonista del drammatico "La moglie del sarto" di Acrese Massimo Scaglione.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Leonardo Pieraccioni; Biografia: Massimo Troisi; Almanacco Sicilia
Altre voci del 27 luglio: Moravia pubblica "Gli indifferenti"; Esordio di Bugs Bunny; Inizia la serie Stargate SG-1; Biografia: Giosuè Carducci; Biografia: Peppino Di Capri; Biografia: Mario Del Monaco; Biografia: Clemente Russo; Biografia: Marek Hamšík; Biografia: Goran Pandev; Inaugurazione dei Giochi Olimpici 2012; Il Setterosa è campione del mondo; Il Settebello è terzo; Doodle: Enrique Granados

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 luglio
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze