Almanacco del Giorno Biografia: Clemente Russo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Clemente Russo, pugile italiano, categoria pesi massimi, detto Tatanka, campione del mondo 2013. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Clemente Russo


data di nascita: martedì 27 luglio 1982 (35 anni fa)

Clemente Russo: Nato a Caserta, è un pugile nella categoria pesi massimi. Nel suo palmarès spiccano le medaglie d’argento vinte alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012.

Ai Mondiali in Kazakistan di ottobre 2013 ha battuto in finale il pugile russo Tischenko, laureandosi campione del mondo 2013 nei pesi massimi (91 kg). In occasione del 200° successo sul ring, nel luglio 2015, ha conquistato il pass per Rio 2016, sua quarta partecipazione ai Giochi Olimpici, che si è poi conclusa ai quarti di finale.

Per il suo partire a testa bassa, sin da piccolo, ha meritato il soprannome di Tatanka (nome in lingua lakota del bisonte americano). Ha preso parte a numerosi programmi televisivi e film.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pugilato; Almanacco Campania
Altre voci del 27 luglio: Moravia pubblica "Gli indifferenti"; Esordio di Bugs Bunny; Inizia la serie Stargate SG-1; Biografia: Maria Grazia Cucinotta; Biografia: Giosuè Carducci; Biografia: Peppino Di Capri; Biografia: Mario Del Monaco; Biografia: Marek Hamšík; Biografia: Goran Pandev; Inaugurazione dei Giochi Olimpici 2012; Il Setterosa è campione del mondo; Il Settebello è terzo; Doodle: Enrique Granados

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 luglio
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze