Almanacco del Giorno Biografia: Giuseppe Bruscolotti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore italiano, imprenditore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Giuseppe Bruscolotti


data di nascita: venerdì 1° giugno 1951 (66 anni fa)

Giuseppe Bruscolotti: Nato a Sassano (in provincia di Salerno), è stato un calciatore in attività negli anni Settanta e Ottanta. Dal 1972 al 1988 ha giocato nel Napoli come difensore e, grazie alla sua forza fisica, ha meritato il nomignolo di pal ‘e fierro, palo di ferro contro cui gli attaccanti avversari sono stati costretti a fermarsi.

Ha ceduto poi la fascia di capitano a Diego Armando Maradona. Detiene il record di presenze in serie A (387) con la maglia del Napoli. Con gli azzurri ha vinto uno scudetto (1986/1987) e due Coppe Italia (1976 e 1987).
Dopo il ritiro dall'attività agonistica è impegnato nella ristorazione.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Diego Armando Maradona; Almanacco Campania
Voci che parlano di Giuseppe Bruscolotti: Biografia: Marek Hamšík (27/07/1987)
Altre voci del 1° giugno: Nasce la CNN, primo canale all news della storia; Al cinema "C'era una volta in America"; Biografia: Morgan Freeman; Biografia: Alanis Morissette; Biografia: Orietta Berti; Biografia: Marilyn Monroe; Biografia: Antonietta Di Martino; Biografia: Marino Basso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° giugno
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze