Almanacco del Giorno Biografia: Marilyn Monroe - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Marilyn Monroe, attrice, cantante e modella americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Marilyn Monroe


data di nascita: martedì 1° giugno 1926 (97 anni fa)
data morte: domenica 5 agosto 1962 (61 anni fa)

Marilyn Monroe: La prima icona della cultura pop e la prima vera sex symbol. Nata a Los Angeles e morta il 5 agosto del 1962 in circostanze sospette, ha avuto una fulgida quanto breve carriera di attrice e cantante. Intorno alla sua morte aleggiano numerose congetture, anche se è probabile che sia dovuta ad un'overdose di barbiturici.

Tra i film più importanti cui ha preso parte: A qualcuno piace caldo (1959), per il quale vinse il Golden Globe come migliore attrice.
Molti ricordano il suo intervento canoro alla festa per il compleanno del presidente Kennedy, dove cantò "Happy Birthday, Mr. President". Ancora oggi Marilyn è un’icona di sensualità ed eleganza.

Vedi Anche
Voci che parlano di Marilyn Monroe: Biografia: Arthur Miller (17/10/1915)
Altre voci del 1° giugno: Nasce la CNN, primo canale all news della storia; Al cinema "C'era una volta in America"; Biografia: Morgan Freeman; Biografia: Alanis Morissette; Biografia: Orietta Berti; Biografia: Antonietta Di Martino; Biografia: Giuseppe Bruscolotti; Biografia: Marino Basso
Altre voci del 5 agosto: Nasce TMC (antenata di La7); Arriva il semaforo elettrico; Biografia: Neil Armstrong; Biografia: Guy De Maupassant; Biografia: Annalisa Scarrone; Biografia: Federica Pellegrini; Biografia: Laura Chiesa; Tripletta azzurra nei 5 km di nuoto; Doodle: Anniversario di Ilya Repin; “Proibito parlare” di Anna Politkovskaja

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° giugno
Eventi anno 1926
Santi e eventi 5 agosto
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze