Almanacco del Giorno Biografia: Alanis Morissette - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alanis Morissette, cantautrice rock canadese, naturalizzata statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alanis Morissette


data di nascita: sabato 1° giugno 1974 (49 anni fa)

Alanis Morissette: Cantautrice rock tra le più affermate della musica mondiale, premiata in oltre trentacinque anni di carriera con sette Grammy Award, dodici Juno Awards e un "MTV Europe Music Awards" nel 1996 come miglior artista femminile.

Il primo album, "Alanis", vince un doppio disco di platino in Canada, ma la consacrazione internazionale arriva nel 1995 con Jagged Little Pill, trascinato dai singoli Hand in My Pocket, Head Over Feet e Ironic. L'album vende 30 milioni nel mondo, conquistando 7 dischi di platino e un disco di diamante in Canada (due milioni di copie).

Di fede buddhista, vegetariana e attiva ambientalista, Alanis è cittadina americana dal 2005, pur mantenendo anche la cittadinanza canadese. Dal maggio 2010 è sposata con il rapper Mario “MC Souleye” Treadway, dal quale ha avuto nello stesso anno il figlio Ever Imre, sei anni dopo, la figlia Onyx Solace e nell'agosto 2019 il figlio Winter Mercy.
Preceduto dal singolo Reasons I Drink, nel luglio 2020 è uscito il nono album di inediti Such Pretty Forks in the Road.

Vedi Anche
Altre voci del 1° giugno: Nasce la CNN, primo canale all news della storia; Al cinema "C'era una volta in America"; Biografia: Morgan Freeman; Biografia: Orietta Berti; Biografia: Marilyn Monroe; Biografia: Antonietta Di Martino; Biografia: Giuseppe Bruscolotti; Biografia: Marino Basso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° giugno
Eventi anno 1974

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze