Almanacco del Giorno Biografia: Annalisa Scarrone - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Annalisa Scarrone, cantautrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Annalisa Scarrone


data di nascita: lunedì 5 agosto 1985 (38 anni fa)

Annalisa Scarrone: Nata a Savona, è una cantautrice italiana nota con il nome d'arte di Annalisa. Lanciata dal talent show "Amici" di Maria De Filippi, inizia la carriera di solista nel 2011 con l'album Nali (disco di platino, con oltre 60mila copie vendute). Due anni dopo partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria big, raggiungendo il 9° posto con il brano Scintille.

Tra i premi ricevuti, un Wind Music Awards, due Premi della Critica giornalistica e due Premi Videoclip Italiano. Nel 2015 si piazza quarta a Sanremo, con il brano "Una finestra tra le stelle" incluso nell'album Splende. L'anno dopo è undicesima con "Il diluvio universale". Nel 2018 con la canzone "Il mondo prima di te" si classifica al terzo posto.

Nel giugno 2019 presenta dal vivo all'Arena di Verona il singolo Avocado Toast. Nel settembre 2020 esce il suo settimo album: Nuda. Nella ristampa di quest'ultimo del marzo 2021, Nuda10, è inserito il brano Dieci, con il quale si classifica al settimo posto al Festival di Sanremo 2021. Prima della finale di Coppa Italia 2020/2021 interpreta l'Inno di Mameli.

Vedi Anche
Altre voci del 5 agosto: Nasce TMC (antenata di La7); Arriva il semaforo elettrico; Biografia: Neil Armstrong; Biografia: Guy De Maupassant; Biografia: Federica Pellegrini; Biografia: Laura Chiesa; Tripletta azzurra nei 5 km di nuoto; Doodle: Anniversario di Ilya Repin; “Proibito parlare” di Anna Politkovskaja

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 agosto
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze