Almanacco del Giorno Biografia: Mohamed Sissoko - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mohamed Sissoko, ex calciatore francese naturalizzato maliano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mohamed Sissoko


data di nascita: martedì 22 gennaio 1985 (39 anni fa)

Mohamed Sissoko: Nato a Mont-Saint-Aignan (nell'Alta Normandia) è un ex calciatore francese naturalizzato maliano, dal gennaio 2014 centrocampista del Levante, squadra militante nella Liga spagnola, e dal giugno 2015 dello Shanghai Shenhua, in Chinese Super League.

Successivamente si è trasferito in India all'F.C. Pune City, prima di rimanere svincolato in attesa di una nuova collocazione. Dopo Ternana e una squadra indonesiana, dal dicembre 2017 gioca per un club messicano. Nel luglio 2018 si trasferisce in club di Hong Kong, ma da svincolato nel gennaio 2019 diventa un tesserato del Sochaux, club francese di Ligue 2. Il 13 gennaio 2020 si ritira dall'attività agonistica.

In precedenza ha indossato la maglia di Valencia, Liverpool, Juventus (dal gennaio 2008 al luglio 2011), Paris Saint-Germain e Fiorentina. Ha giocato nella Nazionale maliana.

Sono giocatori professionisti anche due suoi fratelli: Abdoul di nazionalità francese e Ibrahim di nazionalità ivoriana.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 22 gennaio: Gli Alleati sbarcano ad Anzio; Biografia: André-Marie Ampère; Biografia: Antonio Gramsci; Biografia: Luigi Simoni; Biografia: Matteo Pelliciari; La Juventus campione d'inverno; Leone Africano

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 gennaio
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze