Almanacco del Giorno Biografia: Cristian Brocchi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cristian Brocchi, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Cristian Brocchi


data di nascita: venerdì 30 gennaio 1976 (43 anni fa)

Approfondimenti
Cristian Brocchi
Milano
Gol
Cristian Brocchi: Nato a Milano, è un ex calciatore, allenatore del Milan prima di squadre giovanili (2013), della formazione Primavera dal giugno 2014 e poi, sostituendo da aprile 2016 l'esonerato Siniša Mihajlović, della prima squadra. Da fine giugno lascia i rossoneri per andare ad allenare il Brescia in serie B, fino al marzo 2017. Tre mesi dopo va in Cina allo Jiangsu Suning come assistente di Fabio Capello, fino al marzo 2018. Nel successivo mese di ottobre diventa il nuovo allenatore del Monza, in serie C.

Da calciatore è un centrocampista di Verona, Inter, Milan, Fiorentina e Lazio. Con i biancocelesti, dal 2008 fino al 2013, totalizza 111 presenze in serie A e 2 reti, conquistando due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana.

Con i rossoneri vince uno scudetto (2003/04), una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe europee ed una Coppa del mondo per club.

In Nazionale esordisce a 30 anni (è l'unica presenza) nella partita amichevole Italia-Turchia (1-1) del 15 novembre 2006, giocata a Bergamo.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Siniša Mihajlović; Biografia: Fabio Capello; Almanacco Milano
Altre voci del 30 gennaio: Verne pubblica "Il Giro del mondo in 80 giorni"; Biografia: Christian Bale; Biografia: Franklin Delano Roosevelt; Biografia: Luigi Sartor; Tornano le Olimpiadi invernali; Doodle: Ion Luca Caragiale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 gennaio
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2019 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze