Almanacco del Giorno Biografia: Cristian Brocchi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cristian Brocchi, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Cristian Brocchi


data di nascita: venerdì 30 gennaio 1976 (41 anni fa)

Approfondimenti
Cristian Brocchi
Milano
Gol
Cristian Brocchi: Nato a Milano, è un ex calciatore, allenatore del Milan prima di squadre giovanili (2013), della formazione Primavera dal giugno 2014 e poi, sostituendo da aprile 2016 l'esonerato Siniša Mihajlović, della prima squadra. Da fine giugno ha lasciato i rossoneri per andare ad allenare il Brescia in serie B. È stato un centrocampista di Verona, Inter, Milan, Fiorentina e Lazio.

Con i biancocelesti, dal 2008 fino al 2013, ha totalizzato 111 presenze in serie A e 2 reti, conquistando due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana.

Con i rossoneri ha vinto uno scudetto (2003/04), una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe europee ed una Coppa del mondo per club.

In Nazionale ha esordito a 30 anni (ed è rimasta l'unica presenza) nella partita amichevole Italia-Turchia (1-1) del 15 novembre 2006, giocata a Bergamo.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Siniša Mihajlović; Almanacco Milano
Altre voci del 30 gennaio: Verne pubblica "Il Giro del mondo in 80 giorni"; Biografia: Christian Bale; Biografia: Franklin Delano Roosevelt; Biografia: Luigi Sartor; Tornano le Olimpiadi invernali; Doodle: Ion Luca Caragiale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 gennaio
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze