Almanacco del Giorno Biografia: Luigi Sartor - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Luigi Sartor, ex calciatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Luigi Sartor


data di nascita: giovedì 30 gennaio 1975 (49 anni fa)

Approfondimenti
Luigi Sartor
Treviso
Gol
Luigi Sartor: Nato a Treviso, è un ex calciatore italiano. È cresciuto nelle giovanili del Padova, società che l'ha ceduto, ancora minorenne, per un miliardo di lire alla Juventus. Con i bianconeri ha esordito in serie A a quasi 18 anni (ma è rimasta l'unica partita in bianconero nel massimo campionato). Successivamente è stato difensore di Vicenza, Parma, Inter e Roma.

È l'unico calciatore italiano ad aver vinto tre Coppe UEFA giocando con tre squadre diverse (Juventus, Inter e Parma).
In Nazionale ha solo due presenze, mentre con l'Under 21 ha totalizzato 7 presenze e vinto il campionato europeo di categoria di Spagna 1996.
Ha smesso di giocare in pratica dal dicembre 2009 e, nel 2011, è rimasto pesantemente coinvolto nello scandalo del calcioscommesse (squalifica per 5 anni e radiazione).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 30 gennaio: Verne pubblica "Il Giro del mondo in 80 giorni"; Biografia: Christian Bale; Biografia: Franklin Delano Roosevelt; Biografia: Cristian Brocchi; Tornano le Olimpiadi invernali; Doodle: Ion Luca Caragiale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 gennaio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze