Almanacco del Giorno Biografia: John Terry - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto John Terry, ex calciatore inglese, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

John Terry


data di nascita: domenica 7 dicembre 1980 (43 anni fa)

John Terry: Nato a Londra, è un ex calciatore, per ventidue anni ottimo difensore del Chelsea, tanto da meritare il riconoscimento di miglior difensore della UEFA Champions League nel 2005, 2008 e 2009.

Con i Blues vince cinque scudetti, cinque Coppe d’Inghilterra, una Champions League e una Europa League. Con la Nazionale, di cui è anche capitano, gioca 78 volte, segnando 6 reti. Dal luglio 2017 gioca con l'Aston Villa. Svincolatosi tre mesi prima, il 7 ottobre 2018 si ritira dall'attività agonistica e pochi giorni dopo diventa l'allenatore in seconda dell'Aston Villa, fino al 2021. Due anni dopo è il responsabile del settore giovanile del Chelsea.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 7 dicembre: Il Giappone attacca la base di Pearl Harbor; Biografia: Gian Lorenzo Bernini; Biografia: Pietro Mascagni; Biografia: Mino Reitano; Biografia: Hermann Maier; Biografia: Larry Bird; Biografia: Luca Rigoni; Coppa FIFA per club 2007

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 dicembre
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze