Almanacco del Giorno Biografia: Caterina Caselli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Caterina Caselli, cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Caterina Caselli


data di nascita: mercoledì 10 aprile 1946 (78 anni fa)

Caterina Caselli: Celebrata, per circa un decennio, come il casco d'oro della musica italiana, dalla metà degli anni Settanta opera come talent scout e dalla sua scuderia sono usciti artisti del calibro di Andrea Bocelli, Elisa, Malika Ayane, Raphael Gualazzi e dei Negramaro.

Emiliana di Modena, ha solo 17 anni quando, nel 1963, partecipa al Festival di Castrocaro debuttando come cantante professionista. Il 1966 ne saluta l'ascesa grazie ai brani Nessuno mi può giudicare, che presenta a Sanremo (sesto singolo più venduto dell'anno), e Perdono con cui trionfa al Festivalbar.

Gli anni seguenti segnano un crescendo di popolarità grazie alla parallela attività di attrice in commedie musicali (molto in voga in quel periodo) e a canzoni senza tempo come L'uomo d'oro, Cento giorni, Sono bugiarda, Sole spento e Insieme a te non ci sto più.
Nel dicembre 2021 riappare dopo tanti anni in TV come ospite a Che tempo che fa su Rai 3 per presentare il suo nuovo film Caterina Caselli - Una vita 100 vite.

Vedi Anche
Altre voci del 10 aprile: Disastro Moby Prince; Fitzgerald pubblica "Il grande Gatsby"; Biografia: Joseph Pulitzer; Biografia: Nancy Brilli; Biografia: Valerio Scanu; Biografia: Mauro Sarmiento; Biografia: Fernando Gago; Spiridon Louis vince la maratona della I Olimpiade; Doodle: Il pittore Lee Jung Seob

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 aprile
Eventi anno 1946

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze