Almanacco del Giorno Biografia: Mauro Sarmiento - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mauro Sarmiento, taekwondoka italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Mauro Sarmiento


data di nascita: domenica 10 aprile 1983 (41 anni fa)

Mauro Sarmiento: Nato a Casoria (in provincia di Napoli), è un taekwondoka di 195 cm che gareggia per il Centro Sportivo dell'Esercito Italiano, nella categoria 80 kg. Nel 2008 si classifica terzo ai campionati europei e, alle Olimpiadi di Pechino, conquista un insperato argento.

Questo secondo posto è il primo piazzamento sul podio per l'Italia da quando a Sydney 2000 il taekwondo diventa sport olimpico. Quando è stato sport dimostrativo, in due edizioni (Seoul 1988 e Barcellona 1992) gli atleti azzurri conquistano due argenti e due bronzi.

Sarmiento, nel torneo di qualificazione mondiale di Baku (Azerbaijan) del 2 luglio 2011, ottiene il visto per partecipare ai XXX Giochi Olimpici di Londra 2012, dove poi vince la medaglia di bronzo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Campania
Altre voci del 10 aprile: Disastro Moby Prince; Fitzgerald pubblica "Il grande Gatsby"; Biografia: Joseph Pulitzer; Biografia: Caterina Caselli; Biografia: Nancy Brilli; Biografia: Valerio Scanu; Biografia: Fernando Gago; Spiridon Louis vince la maratona della I Olimpiade; Doodle: Il pittore Lee Jung Seob

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 aprile
Eventi anno 1983

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze