Almanacco del Giorno Biografia: Shania Twain - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Shania Twain, cantautrice canadese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Shania Twain


data di nascita: sabato 28 agosto 1965 (52 anni fa)

Shania Twain: Nata a Windsor, nel Canada meridionale e registrata all'anagrafe come Eilleen Regina Edwards OC, è una popolare cantautrice country e pop rock, nota con lo pseudonimo di Shania Twain (dove il primo è un termine "Ojibwa", tribù nativi americani, traducibile con "vado a modo mio").

Dopo un primo importante riscontro con The Woman in Me (1995), s'impone sulla scena due anni dopo con l'album Come on Over, il decimo in assoluto più venduto nel mondo e il più venduto di tutti i tempi da una donna (39 milioni di copie).

Vincitrice di cinque premi Grammy e con oltre 65 milioni di dischi venduti, Shania Twain ha i suoi cavalli di battaglia in That Don't Impress Me Much, You've Got a Way e Man! I Feel Like A Woman.

Con il singolo "Life's About to Get Good", nel giugno del 2017, anticipa il quinto album di inediti Now, la cui uscita è prevista da fine settembre.

Vedi Anche
Altre voci del 28 agosto: Nasce l’Harley-Davidson; Martin Luther King pronuncia il celebre "I have dream"; Biografia: Johann Wolfgang von Goethe; Biografia: Giorgio Bocca; Biografia: Thiago Motta; Biografia: Dragan Travica; Biografia: Melania Gabbiadini; Oro all’Argentina ad Atene 2004; Serie A 2005-2006; Doodle: La Battaglia dei Fiori; Pesce pagliaccio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 agosto
Eventi anno 1965

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze