Almanacco del Giorno Partita finita 149 a 0! - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 31 ottobre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 21 anni fa. L'ultima giornata del campionato di calcio del Madagascar mette di fronte AS Adema e SO de l'Emyrne, due squadre in lotta per il primo...

Eventi Sportivi

Partita finita 149 a 0!


giovedì 31 ottobre 2002 (21 anni fa)

Approfondimenti
Ho sbagliato la porta!
Partita finita 149 a 0!: L'ultima giornata del campionato di calcio del Madagascar mette di fronte AS Adema e SO de l'Emyrne, due squadre in lotta per il primo posto. Un match destinato ad entrare nella storia per il risultato finale: i padroni di casa s'impongono per 149 a 0!

A realizzare lo stratosferico scarto di reti sono gli stessi giocatori del SO de l'Emyrne, che tirano ripetutamente nella propria porta per protestare contro un "torto" arbitrale subito nel precedente incontro.

Terminata tra le legittime proteste del pubblico pagante, la partita avrà conseguenze pesanti per gli autori della clamorosa protesta: l'allenatore verrà squalificato per tre anni e anche i difensori, rei di aver provocato gli autogol, subiranno simili provvedimenti disciplinari.

Vedi Anche
Altre voci del 31 ottobre: Halloween; Crollo scuola San Giuliano; Doyle pubblica "Le avventure di Sherlock Holmes"; Attivata la teleselezione in Italia; Biografia: Kim Rossi Stuart; Biografia: Bud Spencer; Biografia: Amanda Sandrelli; Biografia: Marco van Basten; Biografia: Alberto Bigon; Ad Häkkinen il Mondiale di Formula Uno; Doodle: Halloween

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 31 ottobre
Eventi anno 2002

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze