Almanacco del Giorno Biografia: Hulk Hogan - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Hulk Hogan, wrestler e attore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Hulk Hogan


data di nascita: martedì 11 agosto 1953 (70 anni fa)

Hulk Hogan: Fisico possente, chioma e baffi da vichingo, atteggiamento istrionico. Questi gli aspetti che l'hanno reso un assoluto protagonista dei ring "televisivi" mondiali negli anni Ottanta e Novanta, nonché un lottatore di wrestling tra i più osannati di sempre.

Americano di Augusta, in Georgia, Terrence "Terry" Eugene Bollea, in arte Hulk Hogan, è per metà italiano, essendo entrambi i genitori di origini italiane. Poco più che ventenne molla il baseball e la musica rock, per darsi alla lotta sotto la guida del celebre wrestler nipponico Hiro Matsuda.

Dopo il debutto alla fine degli anni Settanta, nel decennio successivo scala le classifiche della World Wrestling Federation (WWF), costruendo la leggenda di The Incredible, soprannome che lo accompagna tra trionfi e record mondiali (tra cui la difesa del titolo di "WWF Champion" per 1.464 giorni dal 1984 al 1988).

Ricordato anche come attore di numerosi film, in primis Rocky III (1982), è tuttora impegnato come wrestler, dopo una breve esperienza come manager del programma televisivo "Impact Wrestling".

Vedi Anche
Altre voci dell'11 agosto: Eclissi solare quasi totale in Italia; Apre la prigione di Alcatraz; Biografia: Maria Teresa Meli; Biografia: Giuseppe Di Vittorio; Biografia: Lorenzo Bernardi; Biografia: Massimiliano Allegri; La Vezzali nella storia; Il fiume

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 agosto
Eventi anno 1953

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze