Almanacco del Giorno Biografia: Mia Farrow - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Mia Farrow, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Mia Farrow


data di nascita: venerdì 9 febbraio 1945 (79 anni fa)

Mia Farrow: Ha fatto parlare molto di sé, sia per le doti di attrice drammatica, sia per la "movimentata" vita sentimentale, in particolare per la lunga relazione con il celebre regista Woody Allen.

Americana di Los Angeles e figlia d'arte (padre regista e madre attrice), Maria de Lourdes Villiers-Farrow si forma a teatro ma raggiunge la fama prima in TV nel 1966, con la soap Petron Place, e due anni dopo al cinema con Rosemary's Baby, considerato un cult del genere horror.

Musa ispiratrice di numerosi film di Allen, tra cui "La rosa purpurea del Cairo" (1985) e "Crimini e misfatti" (1989), in carriera vanta un Golden Globe e un David di Donatello. Ambasciatrice UNICEF dal 2000, è impegnata in campagne umanitarie contro la poliomielite e a sostegno dei rifugiati del Darfur.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Woody Allen
Voci che parlano di Mia Farrow: Biografia: Woody Allen (01/12/1935)
Altre voci del 9 febbraio: Inaugurata la prima metropolitana italiana; Fondato il quotidiano La Stampa; Biografia: Joe Pesci; Biografia: Little Tony; Biografia: Julio Velasco; Innsbruck 1964; Doodle: Sōseki Natsume e il Gatto

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 febbraio
Eventi anno 1945

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze