Almanacco del Giorno Biografia: Cindy Crawford - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cindy Crawford, modella e attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Cindy Crawford


data di nascita: domenica 20 febbraio 1966 (58 anni fa)

Cindy Crawford: Tra le top model più affascinanti di sempre e tra le più ricche in assoluto, con un patrimonio di 400 milioni di dollari.

Nata a DeKalb, nell'Illinois, inizia la carriera come modella, mentre studia ingegneria chimica alla Northwestern University. Lasciati gli studi, si trasferisce a New York nel 1986, continuando la carriera di modella e divenendo, dal 1989, il volto di Revlon.

Prima top-model a posare nuda per Playboy, appare sulle copertine delle migliori riviste, quali "Vogue" e "People", risultando terza nella classifica delle 50 persone più sexy degli anni Novanta. Al cinema non ottiene lo stesso successo, recitando in film leggeri come l'italiano Body Guards - Guardie del corpo (2000) di Neri Parenti.

Nel 2002 lancia sul mercato il profumo "Cindy Crawford" di Wella e tre anni dopo firma una linea di arredamento per la casa. Nel privato, ha un matrimonio fallito con l'attore Richard Gere.

Vedi Anche
Altre voci del 20 febbraio: Inaugurato il Metropolitan Museum of Art di New York; Prima a teatro de "Il Barbiere di Siviglia"; Biografia: Kurt Cobain; Biografia: Rihanna; Biografia: Andrea Meneghin; Biografia: Ciro Immobile; Biografia: Siniša Mihajlović; Doodle: Mihaly Munkacsy

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 febbraio
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze