Almanacco del Giorno Biografia: Rihanna - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Rihanna, cantante e attrice barbadiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Rihanna


data di nascita: sabato 20 febbraio 1988 (36 anni fa)

Rihanna: Un fenomeno planetario del pop e del rhythm and blues e una delle artiste più sexy della musica contemporanea, con 60 milioni di album e 215 milioni di tracce digitali venduti.

Nata a Saint Michael, nelle Barbados, Robyn Rihanna Fenty esordisce a soli 17 anni con il primo album "Music of the Sun", trascinato dal fortunato singolo Pon de Replay. Negli undici anni successivi ne pubblica altri sette, senza fallire un colpo e inanellando un record dietro l'altro. Nel 2012 la rivista Time la include tra le persone più influenti al mondo.

Attiva anche come stilista e attrice, dal 2014 diventa, per l'azienda di cosmetici MAC, portavoce del progetto per la lotta all'AIDS. Nel 2017 è nel cast del fantascientifico "Valerian e la città dei mille pianeti", diretto da Luc Besson. L'anno dopo è nel film Ocean's 8.
Per la rivista Forbes, nel giugno 2019 è l'artista femminile più ricca del mondo, con patrimonio stimato di quasi 600 milioni di dollari.

Vedi Anche
Altre voci del 20 febbraio: Inaugurato il Metropolitan Museum of Art di New York; Prima a teatro de "Il Barbiere di Siviglia"; Biografia: Kurt Cobain; Biografia: Cindy Crawford; Biografia: Andrea Meneghin; Biografia: Ciro Immobile; Biografia: Siniša Mihajlović; Doodle: Mihaly Munkacsy

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 20 febbraio
Eventi anno 1988

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze