Almanacco del Giorno Biografia: Anastacia - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Anastacia, cantante, compositrice e stilista statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Anastacia


data di nascita: martedì 17 settembre 1968 (55 anni fa)

Approfondimenti
Anastacia
Fan Club
Videoclip
Anastacia: Nata a Chicago, nell'Illinois, e registrata all'anagrafe come Anastacia Lyn Newkirk, è una delle star della musica Pop. È nota anche come stilista.

In oltre vent'anni di carriera e con sette album all'attivo, ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica con la sua "voce nera", in grado di spaziare dal Pop al rhythm and blues.

Vincitrice del World Artist Award 2009, di un MTV Europe Music Award e di decine di dischi di platino in diversi paesi, ha inciso brani di successo, come "Paid My Dues", "One Day in Your Life", "Left Outside Alone", "Sick and Tired" e "I Belong to You" (in coppia con Eros Ramazzotti).

Affetta da un cancro al seno, dopo aver vinto la sua battaglia ha scelto di sostenere la ricerca contro questa patologia che colpisce milioni di donne. Enorme successo ha salutato l'uscita nel 2014 del sesto album, Resurrection, trascinato dal singolo "Stupid Little Things". Il settimo arriva il 15 settembre 2017: Evolution. Anticipato dal primo estratto Best days, nel settembre 2023 arriva l'ottavo album Our songs.

Vedi Anche
Altre voci del 17 settembre: Firmata la Costituzione degli USA; Biografia: Alessandro Siani; Biografia: Anne Bancroft; Biografia: Joe Bastianich; Biografia: Simona Gioli; Biografia: Paolo De Ceglie; Apertura di Seul 1988; Doodle: I fumetti di Anant Pai; Tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 settembre
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze