Almanacco del Giorno Biografia: Joe Bastianich - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Joe Bastianich, imprenditore e personaggio televisivo americano, legato alla ristorazione. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Joe Bastianich


data di nascita: martedì 17 settembre 1968 (55 anni fa)

Joe Bastianich: I suoi giudizi lapidari e spesso sopra le righe, in tema di arte culinaria, ne hanno costruito la fama televisiva, amplificata dall'esilarante imitazione del comico Maurizio Crozza.

Newyorkese doc, nel Queens, Joseph Bastianich eredita la passione per i fornelli e la ristorazione in generale dai genitori, in particolare dalla madre, Lidia Bastianich, celebre cuoca e nota conduttrice di programmi di cucina. La parabola ascendente di Joe parte dall'enoteca Babbo, che apre insieme allo chef Mario Batali, e prosegue con 11 ristoranti nella "Grande mela", meritandosi con "Del Posto" quattro stelle (unico ristorante italiano a riceverle) sul New York Times.

Ambasciatore della cucina italiana oltreoceano, dal 2010 è protagonista, in veste giudice, del talent show americano MasterChef e dal 2011 della versione italiana dello stesso programma.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Maurizio Crozza
Voci che parlano di Joe Bastianich: Biografia: Maurizio Crozza (05/12/1959)
Altre voci del 17 settembre: Firmata la Costituzione degli USA; Biografia: Alessandro Siani; Biografia: Anne Bancroft; Biografia: Anastacia; Biografia: Simona Gioli; Biografia: Paolo De Ceglie; Apertura di Seul 1988; Doodle: I fumetti di Anant Pai; Tigre

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 settembre
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze