Almanacco del Giorno Biografia: Bonnie Tyler - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Bonnie Tyler, cantante britannica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Bonnie Tyler


data di nascita: lunedì 8 giugno 1953 (70 anni fa)

Bonnie Tyler: Cantante britannica, nata a Swansea (nel Galles meridionale), il vero nome è Gaynor Hopkins. Considerata la first lady del rock internazionale e la più bella voce della musica inglese, la sua carriera dura da quattro decenni.

Esordì negli anni Settanta e ottenne una nomination al Grammy Award come "Migliore Performance Vocale Femminile Pop" con uno dei suoi capolavori, Total Eclipse of the Heart, canzone che la fece conoscere anche in Italia, grazie alla partecipazione, come ospite, al Festival di Sanremo nel 1984. Un'altra nomination al Grammy Award le era stata assegnata in precedenza per la canzone "Here She Comes", che divenne anche colonna sonora del film "Metropolis".

La sua voce è ancora oggi una delle più famose al mondo, particolarmente rauca e graffiante, caratteristiche dovute anche all'asportazione in gioventù di alcuni noduli alle corde vocali. Bonnie Tyler è nel Guinness dei primati per essere stata la prima artista femminile britannica a piazzarsi con un album, "Faster Than the Speed of Night", direttamente al numero 1 della relativa classifica britannica.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 8 giugno: Orwell pubblica 1984; Telefono Azzurro attiva la prima linea; Biografia: Kathy Baker; Biografia: Paul Hildgartner; Biografia: Javier Mascherano; Biografia: Gennaro Iezzo; Mondiali di Calcio in Italia; Doodle: L'architetto Frank Lloyd Wright

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 giugno
Eventi anno 1953

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze