Almanacco del Giorno Biografia: Kathy Baker - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kathy Baker, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kathy Baker


data di nascita: domenica 8 giugno 1947 (76 anni fa)

Kathy Baker: Star del piccolo schermo, in carriera vanta tre Emmy, il più importante premio televisivo a livello internazionale (l'equivalente televisivo del premio Oscar), e un Golden Globe come migliore attrice per la serie TV drammatica La famiglia Brock.

Nata a Midland, in Texas, Kathy Baker è un'interprete d'eccezione, scoperta nel 1983 dal drammaturgo Sam Shepard. Un posto nel mondo del cinema americano, dopo aver ammaliato con le sue performance le platee dei teatri, lo conquista con il film Street Smart - Per le strade di New York del 1987. Questa esperienza, infatti, le vale numerosi riconoscimenti ma anche diverse proposte da registi importanti.

La vera consacrazione al cinema - in teatro l'attrice continua a conquistare premi e riconoscimenti da pubblico e critica - arriva nel 2005 con il film 9 vite da donna di Rodrigo García, nel quale interpreta il ruolo di una donna malata di cancro al seno che riflette sul senso della vita.

Tra le ultime prove sul set vanno menzionate quelle in Saving Mr. Banks del 2013 e in Adaline - L'eterna giovinezza del 2015.

Vedi Anche
Altre voci del 8 giugno: Orwell pubblica 1984; Telefono Azzurro attiva la prima linea; Biografia: Bonnie Tyler; Biografia: Paul Hildgartner; Biografia: Javier Mascherano; Biografia: Gennaro Iezzo; Mondiali di Calcio in Italia; Doodle: L'architetto Frank Lloyd Wright

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 giugno
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze