Almanacco del Giorno Biografia: Enrico Beruschi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Enrico Beruschi, attore e comico italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Enrico Beruschi


data di nascita: venerdì 5 settembre 1941 (82 anni fa)

Enrico Beruschi: Nato a Milano, lavora da quarant'anni nel mondo dello spettacolo come attore, comico, cabarettista e regista teatrale.

Vicedirettore della Galbusera (azienda alimentare), lascia questo lavoro nel 1972 per dedicarsi alla professione di cabarettista. Il successo in TV arriva con la celebre trasmissione Drive In (su Italia 1), dove propone gag simpatiche, in coppia con Margherita Fumero.

Si cimenta anche nella canzone arrivando quinto al Festival di Sanremo con "Sarà un fiore". Dal 1979 inizia a lavorare in teatro, prima come attore e poi, man mano, come regista, fino a provare, senza pretese, l’opera lirica.

Ritorna in TV partecipando alle fiction, come Elisa di Rivombrosa, e al cinema con piccole parti nelle commedie all'italiana.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ezio Greggio; Almanacco Milano
Altre voci del 5 settembre: Primo esempio di pompa per benzina; Biografia: Freddie Mercury; Biografia: Michael Keaton; Biografia: Leonardo; Biografia: Paul Breitner; Europei di volley maschile; Europei di Basket; Doodle: Freddie Mercury e i Queen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 settembre
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze