Almanacco del Giorno Biografia: Paul Breitner - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paul Breitner, ex calciatore tedesco, campione europeo 1972 e mondiale 1974. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Paul Breitner


data di nascita: mercoledì 5 settembre 1951 (66 anni fa)

Approfondimenti
Paul Breitner
Fototributo
Paul Breitner: Nato a Kolbermoor (in Baviera), è stato un terzino sinistro e centrocampista della Nazionale tedesca dal 1971 al 1982, facilmente riconoscibile per la folta capigliatura. Ha giocato nel Bayern Monaco, con cui ha vinto anche cinque scudetti e una Coppa dei Campioni, e nel Real Madrid, due scudetti e una Coppa di Spagna.

La sua partecipazione alla Nazionale della Germania Ovest è cominciata nel 1971 e ha totalizzato 48 presenze e 10 gol. L'ultima è stata la finale dei Mondiali del 1982 contro l'Italia, durante la quale ha segnato l'unica rete tedesca. Ha vinto il titolo continentale nel 1972 e quello mondiale nel 1974.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Germania
Altre voci del 5 settembre: Primo esempio di pompa per benzina; Biografia: Freddie Mercury; Biografia: Enrico Beruschi; Biografia: Michael Keaton; Biografia: Leonardo; Europei di volley maschile; Europei di Basket; Doodle: Freddie Mercury e i Queen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 settembre
Eventi anno 1951

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze