Almanacco del Giorno Biografia: Sergio Rizzo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sergio Rizzo, giornalista e scrittore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sergio Rizzo


data di nascita: venerdì 7 settembre 1956 (67 anni fa)

Approfondimenti
Sergio Rizzo
Ivrea
Filmato
Sergio Rizzo: Nato a Ivrea (in Piemonte), è giornalista e scrittore, tra le firme più prestigiose del Corriere della Sera.

È approdato alla redazione economica del quotidiano di "via Solferino", di cui è tuttora responsabile, dopo essersi occupato delle pagine di economia per Milano Finanza, Il Mondo e il Giornale.

Insieme a Gian Antonio Stella, nel 2007, ha scritto La Casta, il libro inchiesta sui privilegi e gli sprechi della politica italiana, che ha venduto più di 1.200.000 copie. Sullo stesso filone, sempre in collaborazione con Stella, ha pubblicato: "La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio" (2008), "Vandali. L'assalto alle bellezze d'Italia" (2011), entrambi editi da Rizzoli, e "Se muore il Sud" (2013), edito da Feltrinelli.

Nell'estate del 2017 è passato a la Repubblica, assumendo la carica di vicedirettore, fino al novembre 2021.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo; Almanacco Piemonte
Altre voci del 7 settembre: Primo televisore elettronico della storia; Biografia: Gloria Gaynor; Biografia: Marcel Desailly; Europei, ancora oro per l’Italvolley; Nasce il Genoa 1893; A Torino i primi europei di Atletica; Doodle: Indipendenza del Brasile

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 settembre
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze