Almanacco del Giorno Biografia: Alessandra Martines - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alessandra Martines, attrice, ballerina, cantante e presentatrice televisiva italiana naturalizzata francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alessandra Martines


data di nascita: giovedì 19 settembre 1963 (60 anni fa)

Approfondimenti
Martines
Roma
Intervista
Alessandra Martines: Nata a Roma, cugina di secondo grado della modella ed ex première dame Carla Bruni, sin da piccola vive in Francia, dove studia danza e lavora come ballerina in numerosi spettacoli.

Arrivata in Italia, Boncompagni la inserisce in uno show che le consente di essere conosciuta dal grande pubblico. Lavora come presentatrice in diversi programmi al fianco di grandi showman, quali Pippo Baudo e Adriano Celentano.

Come attrice ottiene fama con il film TV Fantaghirò, di cui è protagonista anche nei tre sequel. Notata dal regista francese Claude Lelouch, viene da questi scritturata per "I miserabili" (accanto al celebre Jean Paul Belmondo), che la proietta tra le dive del cinema transalpino.

Nel 2005 riceve il premio "Personalità Europea '05" e il premio "Grolle d'Oro" come miglior attrice per il film "Edda". Nel 2007 a Cannes è premiata con il "Premio Diamanti al Cinema" e nel 2009 riceve il "Globo d'Oro Europeo".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 19 settembre: Viene introdotto l’uso dell’emoticon; Biografia: Mariangela Melato; Biografia: Jeremy Irons; Biografia: Nini Rosso; Biografia: Giancarlo Siani; Biografia: Tommaso Rocchi; EuroBasket 1971, bronzo per l’Italia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 settembre
Eventi anno 1963

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze