Almanacco del Giorno Supercar debutta in tv - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 26 settembre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 41 anni fa. Michael Long, agente di Polizia di Las Vegas, ferito mortalmente e sfigurato in volto, viene salvato dalla Fondazione Knight, creata da un...

Accadde Oggi

Supercar debutta in tv


domenica 26 settembre 1982 (41 anni fa)

Approfondimenti
Supercar
Sigla
Supercar debutta in tv: Michael Long, agente di Polizia di Las Vegas, ferito mortalmente e sfigurato in volto, viene salvato dalla Fondazione Knight, creata da un miliardario per combattere il crimine. Dopo l’operazione cambia completamente volto e identità diventando Micheal Knight e ha a disposizione una macchina superveloce e indistruttibile (sviluppata partendo da una Pontiac Firebird Trans Am), con dentro un supercomputer di nome KITT.

È l'antefatto che dà inizio al telefilm Supercar (titolo originale Knight Rider), serie cult degli anni Ottanta prodotta da Glen A. Larson. Lo stesso Larson insieme a Stu Philips firma la storica sigla che rimarrà un elemento identitario del telefilm. A Supercar è legata la fama del suo protagonista David Hasselhoff, sconosciuto in precedenza, che dopo avrà un discreto successo come principale attore della serie Baywatch.

Anche se la serie s’interromperà bruscamente alla quarta stagione (nel 1986, per un calo d’ascolti che non consentirà di sostenere gli altissimi costi di produzione), a decenni di distanza sarà riproposta con enorme successo di ascolto.

Non tramonterà nemmeno la moda di modificare le auto su modello di Kitt, sia esternamente che negli interni. In Italia la serie verrà trasmessa su Italia 1 dal gennaio del 1984.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: David Hasselhoff
Altre voci del 26 settembre: Primo numero di Dylan Dog; Terremoto in Umbria e Marche; Biografia: Olivia Newton-John; Biografia: Edoardo Scarfoglio; Biografia: Serena Williams; Biografia: Michael Ballack; Australia II vince l'America's Cup; Il Mondiale Superbike è di Biaggi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 settembre
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze