Almanacco del Giorno Biografia: Olivia Newton-John - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Olivia Newton-John, cantante e attrice australiana di origine britannica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Olivia Newton-John


data di nascita: domenica 26 settembre 1948 (75 anni fa)
data morte: lunedì 8 agosto 2022 (un anno fa)

Olivia Newton-John: Nata a Cambridge, in Inghilterra, fin da piccola ha vissuto in Australia, di cui ha preso la nazionalità. È conosciuta come cantante e attrice e le due strade si sono spesso incrociate, in primis nel film-musical che l'ha resa famosa in tutto il mondo: Grease.

In coppia con John Travolta, restano indelebili nella memoria i balletti e le canzoni, tra cui Hopelessly Devoted to You e Summer Nights. In seguito ha recitato in altri musical meno fortunati, continuando la carriera di cantante (per cui è stata premiata con quattro Grammy Award, 17 dischi d'oro e 18 dischi di platino).

Curiosità: suo nonno materno è Max Born, fisico e matematico tedesco, insignito del premio Nobel per la Fisica nel 1954. È scomparsa l'8 agosto 2022 a Santa Ynez (California).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: John Travolta; Almanacco Australia
Altre voci del 26 settembre: Supercar debutta in tv; Primo numero di Dylan Dog; Terremoto in Umbria e Marche; Biografia: Edoardo Scarfoglio; Biografia: Serena Williams; Biografia: Michael Ballack; Australia II vince l'America's Cup; Il Mondiale Superbike è di Biaggi
Altre voci del 8 agosto: Primo volo in pubblico dei fratelli Wright; Marcinelle, tragedia in miniera; Gandhi e l’indipendenza dell’India; Prima scalata del Monte Bianco; Biografia: Dustin Hoffman; Biografia: Dino De Laurentiis; Biografia: Emiliano Zapata; Biografia: The Edge; Biografia: Roger Federer; Biografia: Danilo Gallinari; Pechino 2008; Alla Spagna l'oro olimpico nel calcio ; Ecco l’Italia di Prandelli; Doodle: Olimpiadi 2008

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 settembre
Eventi anno 1948
Santi e eventi 8 agosto

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze