Almanacco del Giorno Doodle: Havoc in Heaven - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 18 gennaio, per la rubrica 'I Doodle di Google'. Non c'è bambino in Cina che non abbia seguito almeno una volta le avventure del Re scimmia, protagonista di Havoc in Heaven, pluripremiato film prodotto dai...

I Doodle di Google

Havoc in Heaven


18 gennaio

Approfondimenti
Le animazioni
Havoc in Heaven: Non c'è bambino in Cina che non abbia seguito almeno una volta le avventure del Re scimmia, protagonista di Havoc in Heaven, pluripremiato film prodotto dai fratelli Wan. Ispirata a uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese, Viaggio in Occidente (pubblicato verso la fine del 1500), la pellicola vede come protagonista Sun Wukong, alias il Re scimmia, potente mago che si ribella all'imperatore di Giada per entrare in paradiso.

Nel 2012, in occasione dell'anniversario della nascita di Laiming e Guchan (i più noti tra i quattro fratelli Wan), Google ha dedicato al loro capolavoro un originalissimo doodle interattivo, visibile localmente in Giappone, Taiwan, Australia, Cina e Hong Kong.
In esso compare il Re scimmia insieme a cinque oggetti legati ad altrettanti episodi del film: la pesca rubata nel giardino degli dei; la ruota cui il mago dà fuoco con la forza del pensiero; la pagoda, una delle forme che può assumere conservando sempre la coda; il bastone fatato; la sacca senza fondo dove può nascondere di tutto.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Cina
Altre voci del 18 gennaio: Conferenza di Parigi; Biografia: Kevin Costner; Biografia: Cary Grant; Biografia: Riccardo Montolivo; Biografia: Dino Meneghin; Biografia: Angelique Kerber; Biografia: Marco Bonamico

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 gennaio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze