Almanacco del Giorno Biografia: Kevin Costner - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kevin Costner, attore e regista americano, due volte premio Oscar. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kevin Costner


data di nascita: martedì 18 gennaio 1955 (62 anni fa)

Kevin Costner: La sua carriera cinematografica riflette il fascino e la varietà di più culture inscritte nel suo DNA, per via delle lontane origini tedesche, irlandesi e cherokee (indiani nativi dell'Oklahoma).

Nato a Lynwood, in California, Kevin Costner si mette in mostra con "Fandango" nel 1985 e due anni dopo con Gli intoccabili, celebre capolavoro di Brian De Palma, in cui ha come rivale un grande Robert De Niro, nei panni di Al Capone.

Il suo massimo trionfo si concretizza quattro anni più tardi, quando si mette per la prima volta dietro la cinepresa e dirige se stesso nel western Balla coi lupi, premiato con due Oscar come Emiglior film" e "miglior regista". Seguono altre pellicole di successo come "Robin Hood - Principe dei ladri", "JFK - Un caso ancora aperto" e "Waterworld".

Nel 2007 si cimenta con il rock and roll, pubblicando tre anni dopo il primo album Turn it On, entrato nella "Top 30" dei dischi più venduti in Germania. Nel 2014 è protagonista del thriller "3 Days to Kill", la cui sceneggiatura è firmata da Luc Besson.

Vedi Anche
Voci che parlano di Kevin Costner: Biografia: Andy Garcia (12/04/1956)
Altre voci del 18 gennaio: Conferenza di Parigi; Biografia: Cary Grant; Biografia: Riccardo Montolivo; Biografia: Dino Meneghin; Biografia: Angelique Kerber; Biografia: Marco Bonamico; Doodle: Havoc in Heaven

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 gennaio
Eventi anno 1955

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze